La tappa inizia presso l’ospizio millenario a 2470 metri di altitudine. Sullo sfondo, le montagne italiane si riflettono nel bellissimo Lac du Saint Bernard. Prima si riattraversa il confine e si scende verso il Baou-Alm.

Da qui, il sentiero sale costantemente fino alla Fenêtre de Ferret, il confine italo-svizzero, da cui si gode di un meraviglioso panorama. La vista da qui è meravigliosa. La discesa verso i Lacs de Fenêtre, dove il Monte Bianco, le Grandes Jorasses e il Dolent brillano in lontananza, è facile.

La discesa si fa più rapida verso Plan-La-Chaux e gli alpeggi di Ars, prima di raggiungere la frazione di Ferret. Il percorso segue quindi la riva sinistra della Dranse prima di tornare sulla riva destra poco prima di La Fouly.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.